Gioielleria: lancio della campagna di promozione in Spagna

Ieri 7 ottobre presso la prestigiosa sede dell’Ambasciata Italiana a Madrid è stato organizzato l’evento di lancio della campagna di promozione della gioielleria italiana in Spagna promossa da MAECI e ICE Agenzia in collaborazione con FEDERORAFI.

Il primo appuntamento ha visto come protagonista il gruppo DURAN Joyeros.

All’evento è intervenuto l’Ambasciatore Riccardo Guariglia, la direttrice di ICE Madrid Cecilia Oliva e hanno partecipato la Presidente FEDERORAFI, Claudia Piaserico e il Vice Presidente con delega all’internazionalizzazione, Luigi Marostica.

Oltre 90 ospiti presenti all’incontro, nel rispetto delle norme sanitarie, tra le quali le attrici spagnole Teresa Riott e Miriam Giovanelli, quest’ultima madrina dell’incontro.

La Presidente Piaserico, nel portare i saluti del settore orafo italiano, ha evidenziato la rilevanza del comparto a livello internazionale in quanto le imprese italiane, oltre ai top brand, sono anche medie imprese o realtà artigianali di grande eccellenza qualitativa abbinata a creatività e a design unici. La Spagna e gli spagnoli sono molto simili all’Italia e agli italiani e le aziende italiane orafe e gioielliere hanno sempre avuto grande attenzione e vicinanza verso i consumatori spagnoli che sono importanti acquirenti del made in Italy.

La presenza dei vertici di Federorafi alla manifestazione di Madrid si inserisce nel quadro di appuntamenti che la neo Presidente sta pianificando per verificare da vicino l’organizzazione e l’impatto delle iniziative promozionali sui diversi mercati. Azioni avviate con il MAECI e con ICE anche nell’ambito della c.d. “promozione integrata”. La trasferta spagnola si è conclusa con la visita all’Istituto di Cultura Italiano a Madrid dove con la Direttrice dell’ente sono state valutate ulteriori possibili sinergie promozionali.

Si allega il comunicato stampa (in spagnolo) diffuso da ICE Madrid e alcune foto relative all’evento sono scaricabili al link che trovate di seguito: https://www.dropbox.com/sh/wwd1b5cfu0nxs1f/AAAzf05Hv6npUDrDasOF0liFa?dl=0

NDP EVENTO DURAN JOYEROS EMBAJADA ITALIANA 7 oct 2021

—————————–

Per informazioni: info@federorafi.it – 02 58316111