L’Autorità Italiana del Kimberley Process per la certificazione dei diamanti grezzi – convegno a Torino

Dal 1° gennaio 2021, è stata istituita in Italia la settima autorità EU Kimberley Process per la verifica delle importazioni e delle esportazioni di diamanti grezzi.

ADM (Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli) è sede dell’Autorità Kimberley italiana deputata all’analisi gemmologica e al rilascio delle certificazioni e il Laboratorio Chimico dell’Ufficio Antifrode di Torino ha la competenza esclusiva per i controlli delle importazioni, esportazioni e rilascio dei certificati UE dei diamanti grezzi, mentre l’Ufficio delle Dogane di Torino effettua i controlli e gli adempimenti doganali.

Per fare il punto anche sul settore del prezioso e per promuovere questo importante servizio l’Agenzia delle Dogane (sede di Torino) organizza un incontro alla presenza di istituzioni ed imprenditori.

All’incontro interverranno i vertici di FEDERORAFI con la Vice Presidente Alessia Crivelli, Licia Mattioli e il Direttore Stefano de Pascale.

L’evento dal titolo “ADM – L’Autorità Italiana del Kimberley Process”, moderato dalla giornalista de Il Sole 24 Ore Giulia Crivelli, si terrà:

Giovedì 7 aprile 2022 ore 10:00

presso Auditorium Direzione Territoriale

DT II – Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta

Agenzia delle Dogane

Corso Sebastopoli, 3 – Torino

In allegato l’invito.

2022_04_07 ADM TO Invito convegno Kimberly

La partecipazione è libera.

_________________

Per informazioni:

Confindustria Federorafi

info@federorafi.it – tel. 02 58316111